Ci siamo lasciati quasi 2 anni fa con l’avvio della Polistudio Academy e con le parole di Vincenzo Moschetto, Amministratore Delegato di Polistudio SpA, che lo descriveva come un sogno ambizioso, coltivato da tempo e che sarebbe diventato tangibile nei prossimi due anni, “grazie alla presenza di persone, competenze, valori e risorse adeguati a mettere in campo i frutti di oltre 25 anni di formazione e consulenza in questo settore”.
Oggi quel sogno, dopo tanto impegno, passione, sperimentazione ed affiancamento da parte del facilitatore Luigi Mengato alla Polistudio Academy, possiamo dire sia diventato realtà!
La mission e la vision di Polistudio Academy sono state presentate ai colleghi nello scorso Polistudio Day di dicembre 2021, giornata di team building aziendale semestrale, presso l’Abbazia di Praglia, a Teolo.
Mission: trasformiamo la conoscenza da tacita ad esplicita attraverso metodologie di apprendimento innovative con le aziende clienti.
Vision: coltiviamo talenti e accompagniamo le persone ad essere artefici e padroni del futuro.
In questa occasione sono state anche consegnate le felpe dell’Academy al primo gruppo che ha concluso con successo il Corso Esperienziale Formazione Formatori per apprendere e diffondere il metodo Polistudio Academy verso i propri colleghi non ancora “contaminati” ed esportarlo ai clienti partner esterni.
La mission e la vision di Polistudio Academy vivono degli stessi valori di Polistudio, perché sono un sostegno ed uno sviluppo delle nostre persone e dei nostri talenti; quindi, un acceleratore irrinunciabile al raggiungimento della nostra Vision 2030, che riportiamo di seguito:
"Siamo il punto di riferimento in ambito salute, sicurezza e tutela ambientale.
Benessere organizzativo e sostenibilità sono i valori che portiamo alle aziende clienti e alle loro persone.”
Polistudio Academy si è dotata, attraverso una gara di proposte e un sondaggio che ha coinvolto tutti i colleghi, di un logo distintivo che ritrae il marchio di Polistudio, colorato però nelle tonalità che identificano i nostri ambiti di consulenza (https://www.polistudio.it/it/consulenza ), oltre che alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030 dello Sviluppo Sostenibile per noi significativi.
Il tutto inscritto all’interno di una lampadina, simbolo per antonomasia dell’ingegno, dell’innovazione, delle idee.
Condivisione della conoscenza aziendale, sperimentazione di metodologie formative innovative, comunicazione interna con nuovi strumenti digitali: sono queste le tre macroaree su cui l’Academy ha concentrato le proprie energie e competenze negli ultimi due anni, sviluppando diversi progetti.
In questo luogo, fisico e virtuale, di sperimentazione, i colleghi non sono stati solo destinatari di interventi formativi, ma anche e soprattutto soggetti protagonisti nella partecipazione e condivisione, - attraverso l’uso di nuove tecnologie digitali e metodi di apprendimento come l'outdoor training - di competenze e di capacità, di diffusione di cultura aziendale e di innovazione dei processi al fine di contribuire al perseguimento della vision aziendale.
Per conoscere meglio il mondo di Polistudio , i nostri ambiti di consulenza, attività e supporto, scarica la Guida!